Pellegrina
LONTANO IL BRILLIO DI UNA STELLA

Vedi
Titolo LONTANO IL BRILLIO DI UNA STELLA
Autore Pellegrina
Genere Narrativa - Spiritualità      
Pubblicata il 18/01/2017
Visite 578

Nel paese immenso in cui vivo, tu abiti una regione a me inaccessibile. Vi conducono strade strette e impervie, quasi mai praticabili. Il terreno frana sotto i miei piedi e acque melmose vorrebbero strapparmi alla roccia a cui mi aggrappo. Appena qualche filo d'erba resta tra le mie dita. Più lontano m'appare una chiazza di luce; sono le primule, i fiori della mia infanzia. Sotto di me s'apre a forma di imbuto una profonda voragine che mi sforzo di non guardare. M'attrae e atterrisce nello stesso tempo. Nella densa oscurità odo giungermi grida che mi agghiacciano. Lontano, molto lontano, discerno il brillio di una stella. Mi s'apre improvvisa una cavità nella roccia. Ora, ne sono certa, qualcuno mi sta vicino, ma non riesco a discernere i suoi lineamenti. Odo, o mi pare, una voce o un sussurro. Note musicali trascorrono veloci sui rami. E le foglie palpitano alla brezza. In certi momenti mi sembra di sfiorare la ruvida stoffa del suo mantello. Protendo verso di lui le mani, ma odo rispondermi solo il battito sordo del mio cuore. Guizzi di luce rischiarano improvvisi le nude pareti della grotta, ma subito si spegne il suo sorriso. Invano tento di accostarmi al suo viso. Una fitta tenebra mi avvolge da ogni lato.

  • Sembra la bella descrizione di un sogno che sembra reale. Brava tu a renderne una così vivida rievocazione. Ciao, buona serata :-)
    Lela (19/01/2017 19:40:46)

  • Grazie Lela del tuo apprezzato commento. Un caro saluto.
    Pellegrina (23/01/2017 08:09:01)

  • In bilico tra quella voragine paurosa e attraente e il brillio di una stella lontana: così la vita, nel suo dipanarsi di orrore e stupore. Bel pezzo, Pellegrina, che denota sensibilità e visionarietà. Un caro saluto
    Voto attribuito: 5
    M. Gisella Catuogno (03/02/2017 08:08:08)

Pubblica il tuo commento (minimo 5 - massimo 2.000 caratteri)

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi