Cercando una luce

venerdì 10 febbraio  h 17,45
Stanza della Poesia – Palazzo Ducale
Piazza Matteotti 78r Genova
 
Incontro con la poesia di Francesco Brunetti
dal suo libro “Cercando una luce
Liberodiscrivere® edizioni
 
 
Presente l’autore interverranno Guido De Marchi e Simonetta Parassole
 
La copertina del libro è di Guido De Marchi che per l’occasione allestirà una piccola mostra delle sue grafiche, spesso destinate alle copertine dei libri di Liberodiscrivere
 
 
La particolare musicalità del verso lo rende denso di significati, seppure non enunciabili a parole: è musica arcana ma avvertibile, che sola indica la via per decodificare il senso di inattese e smaglianti immagini, sciolta la struttura linguistica in un magma vibrante inatteso e visionario, che si fa limpido canto.
Elvira Landò
 
FRANCESCO BRUNETTI, medico, nato a Sestri Levante, vive e lavora a Chiavari, ha pubblicato 8 raccolte di poesie: “Lune di Mare” (2003), “Frammenti di luce” (2004), “Arsura” (2005) Liberodiscrivere ed., “Viola della sera” (2006) Gammarò ed., “L’ombra del verso” (con Guido De Marchi, 2008) Liberodiscrivere ed., “Strane idee” (2010) Liberodiscrivere ed., “AISEOPOESIA” (raccolta antologica: 2013) Liberodiscrivere ed, “Il volo di una piuma” (2015) Internos ed. Inoltre il romanzo “Tuciao” Liberodiscrivere ed. (2011), il romanzo breve “Luce sul mare” (2013) Liberodiscrivere ed., il racconto poetico “Strane idee sul volo di una piuma” (2015) Internos ed. È coautore dei romanzi di scrittura collettiva: “Tr@mare” (2007) e “Il volo dello Struffello” (2007) Liberodiscrivere ed.  prodotti dai circoli di Genova e Firenze di LIBERODISCRIVERE. Ha ottenuto diversi premi letterari per la poesia e alcune sue liriche e racconti sono inseriti in raccolte antologiche.
 
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it

 


 
10 febbraio 2017
Genova
Stanza della Poesia – Palazzo Ducale h 17,45

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi