Storie di uomini disorientati

martedì 14 marzo alle 18,00
Circolo Zenzero
Via Torti 35 Genova
 
Presentazione dei libri
 “Storie di uomini disorientati” in italiano
e “Historias de hombres desorientados” in spagnolo
di Gustavo Espinosa
Liberodiscrivere® edizioni
 
Alla presenza dell’autore interverranno Sergio Badino direttore della scuola di scrittura StudioStorie Antonello Cassan editore.
http://www.liberodiscrivere.it/easyEvents/EventiLeggi.asp?EventiID=1144
 
Copertina di Matteo Anselmo
 
Il protagonista di «Il guasto», racconto che apre la raccolta, non riesce a incontrare la donna che ama per via di un difetto sulla linea telefonica; Pablo, docente universitario, ricorre a un’inquietante terapia psichiatrica per tentare di rimediare agli errori del passato; Gerardo, imbarcato su una nave, cerca di adattarsi al cambiamento della propria relazione quando nel suo Paese ritorna la democrazia. Storie di maschi in cerca di un posto nel mondo: Storie di uomini disorientati.
Immerso in atmosfere surreali e metanarrative care a suoi connazionali quali Jorge Luis Borges e Julio Cortázar, a suo agio sia con i toni del dramma, sia con quelli della commedia grottesca, Gustavo Espinosa racconta il maschio nella società odierna: perché se nell’ultimo secolo la condizione della donna è mutata e l’uomo moderno annaspa per ritrovare sé stesso e il proprio ruolo, in ogni ricerca, se si perde la bussola, si può finire… disorientati.
Sergio Badino
 
Gustavo Espinosa è nato a Buenos Aires. Capitano di lungo corso, ha navigato per oltre 1.400.000 miglia marine, equivalenti a sette volte la distanza fra la Terra e la Luna. Ha vissuto in diverse parti del mondo e parla quattro lingue. In mare si comporta con grande competenza e si orienta con le stelle, ma sulla terraferma finisce per smarrirsi ed è, senz'ombra di dubbio, un uomo disorientato
 
 
 
Antonello Cassan direttore editoriale,
ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®

 
14 marzo 2017
Genova
Circolo Zenzero ore 18,00

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi