Clarissa Sangue e il libro della verità

venerdì 7 aprile alle ore 18
presso L'oratorio. "Fra le Case"
Parrocchia San Martino d'Albaro - Via S. Lagustena 33 16131 Genova
 
Presentazione del libro di IcK Ivaldi
“Clarissa Sangue e il libro della verità”
Liberodiscrivere® edizioni
 
 
Alla presenza dell’autrice intervengono: don Roberto Fiscer,
Antonello Cassan editore e Alessandra Giordano scrittrice,
 Chiara Onofri autrice della copertina.
 
Letture di Rebecca De Domenico e Elena Zuccalà.
 
 
“Di persone silenziose/ce ne sono eccome/sono timide presenze/ nascoste tra la gente/ma il silenzio fa rumore…” comincia così una delle canzoni più amate di Luca Carboni che, con questi versi, descrive chi non è ancorato alla realtà ma vive in un mondo altro.
L’autrice di Clarissa Sangue è una ragazzina che sogna e scrive, che deve forse imparare qualche astuzia ma che è dotata di un’innegabile forza narrativa.
Se all’inizio il romanzo ricorda le atmosfere di Harry Potter, a un certo punto ella se ne distacca e segue una strada diversa, meno rassicurante eppure avvincente: chi è Clarissa in realtà? Esiste realmente il mondo descritto? E, soprattutto, che tipo di ragazza è l’autrice?
Un romanzo che nasconde, più che rivelare, il volto di chi scrive e che dimostra come la scrittura sia una evasione e una costruzione appagante molto più di uno smartphone che brucia le tappe.
Alessandra Giordano
 
 
NOTE SULL’AUTRICE: Ick Ivaldi è lo pseudonimo con cui si è firmata l’autrice. La C indica Cristina, sua madre, a cui dedica questo libro; mentre la K sta per Katrice, nome che ha sempre amato. Ilaria è nata l’11 ottobre 2001, a Genova, dove viva tutt’ora con madre, sorella e nonni materni. Appassionata da sempre nel genere fantasy, adesso ha deciso di inventare un mondo tutto suo, in cui racchiude tutta la fantasia. Un misto di fantasy, ma con le caratteristiche dell’horror e senso di avventura. Ick ha iniziato a scrivere questo libro, il primo della saga Clarissa Sangue, all’età di 11 anni, poi lo ha nascosto in un angolo della mente, ma alcuni anni dopo lo ha ripreso, continuando a scrivere capitoli su capitoli, fino ad arrivare alla fine di questo libro. Adesso vive a Genova, circondata da persone che la amano e continuano a sostenerla.
 
 
INFO EDITORIALI: Autore Ick Ivaldi; Titolo Clarissa Sangue e il libro della verità; Genere fantasy; ISBN libro 9788893390446 [eBook: ISBN 9788893390453]; Pagine 212; Prezzo 14,00 Euro; Collana: spazioautori 3664; Liberodiscrivere® edizioni.
 
 
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it

 
7 aprile 2017
Genova
presso l’oratorio “Fra le Case” ore 18

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi