Linea editoriale - collane Liberodiscrivere

Antonello Cassan, direttore editoriale di Liberodiscrivere, ha impostato la linea editoriale nelle collane al seguito descritte:
il libro si libera: collana di narrativa diretta da Sergio Badino propone romanzi e racconti che, da un punto di vista inedito e magari “pop”, riescano a confrontarsi con temi legati all’attualità, ai problemi di oggi, ma che, prima di tutto, presentino storie caratterizzate da un buon ritmo, trame avvincenti, dialoghi brillanti, personaggi accattivanti e dalla forte connotazione identificativa per il lettore.
 
Nuda Poesia: vuole essere un punto di riferimento della poesia contemporanea italiana e internazionale, ospitando sia autori già affermati che poeti emergenti. La collana, diretta dal poeta Claudio Pozzani, è strettamente collegata al Festival Internazionale di Poesia di Genova "Parole spalancate", che dal 1995 è l'evento poetico italiano più importante e prestigioso. Tra gli autori già pubblicati ricordiamo Jacques Darras, Yusef Komunyakaa (Premio Pulitzer), Horacio Ferrer, Riccardo Mannerini e l"antologia "Venti di Poesia" che raccoglie oltre 150 poeti intervenuti a Parole Spalancate negli ultimi 20 anni.
 
Koinè è dedicata alla storia. 
 
L’approfondimento affronta argomenti complessi con atteggiamento divulgativo.
 
Le Vespe: raccoglie tutte le sfumature del giallo e del noir.
 
Aleph propone con successo il tema della consapevolezza e crescita personale. Autore e responsabile della collana è Mauro Scardovelli, psicologo, psicoterapeuta, musicoterapeuta, trainer di PNL ed esperto di ipnosi ericksoniana. Insieme a Carolina Bozzo, ha fondato l’associazione “Aleph PNL Umanistica”, ove prevalentemente svolge la sua attività di formazione e ricerca. 
 
Alogenuri: la Fotografia vista come letteratura
 
Versopolis: An online platform for promotion of European poetry, emerging authors and renowned literary festivals, events and organisations. Liberodiscrivere è l’editore in Italia di Versopolis, in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia.
 
Medico scientifica FrasconiLiberodiscrivere® edizioni e la Libreria Frasconi mettono a disposizione, a tutti i livelli, dall’Istituto o Dipartimento fino al docente di una particolare disciplina, diversi strumenti di edizione e distribuzione degli elaborati tecnici e scientifici prodotti dall’Università (libri, lezioni, risultati di ricerca, atti di congressi etc.). In pratica offrono all’autore, purché docente universitario, la possibilità di vedere stampata la propria pubblicazione e di avere nel contempo la certezza che questa sarà realmente disponibile in libreria e in tutti gli store on line.
Il direttore della collana è Fabio Giuffra.
 
Spazio autori, sotto la direzione di Antonello Cassan, identifica il testo per la sua qualità o singolarità indipendentemente dal genere letterario è una collana prevalentemente dedicata ad autori emergenti di valore.
 
Fuoricollana libri che non seguono la linea editoriale o per contenuti o per alti motivi.
Liberodiscrivere  pone grande attenzione ai temi di impegno culturale, etico e sociale editi anche a scopo benefico..
 
Antonello Cassan direttore editoriale
ideatore del progetto editoriale associativo Liberodiscrivere®
Telefono +39 335 6900225 mail: acassan@liberodiscrivere.it

Qui devi inserire la tua Login!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password?

Qui devi inserire il tuo nickname!

Qui devi inserire la tua email!

Nascondi Qui devi inserire la tua password!

Hai dimenticato la password? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai i dati di accesso.

Qui devi inserire la tua email!

Ritorna alla login

Chiudi